ESERCIZI  ANNUALI

Sintesi Esperienza 2019


Catechesi tenute da Padre Silvano

1 Discorso della Montagna_Paestum 2019

2 Meditazione Il Discorso della Montagnax

3 Meditazione Elementi penitenziali del Discorso della Montagnax

4 Le Beatitudini – Dio ci vuole felici


Paestum  19 – 23 agosto 2019

Quest’anno l’appuntamento annuale degli Esercizi Spirituali delle Famiglie Rog assume una fisionomia ed un obiettivo particolare. A questo momento, fondamentale per tutta l’Associazione, sono state invitate e prenderanno parte tutte le associazioni laicali della famiglia rogazionista.

Il tema sarà: “Laici rogazionisti testimoni di carità”.

Nati come esperienza di spiritualità per famiglie, visto il tema, la partecipazione è aperta e quindi proposta ad ogni laico che ha “sete” di Dio e vuole incontrarlo, vuole conoscerlo per fare esperienza di Lui.

Condivideremo momenti di preghiera, di meditazione della Parola, esperienze, gioie, angustie, preoccupazioni e speranze. Vivendo in un clima di fraternità, di conoscenza e accoglienza reciproca anche attraverso momenti di sano divertimento.

Un percorso specifico e adatto alla loro età è stato pensato per  bambini, giovani e ragazzi che le coppie, in quanto genitori, porteranno con loro. Anche questi percorsi specifici, inutile dirlo, sono aperti a tutti quei giovani e ragazzi che hanno voglia di vivere una esperienza di condivisione insieme ai loro pari.

Ci ritroveremo nella splendida cornice offerta dalla Casa di Accoglienza Getsemani di Capaccio – Paestum, un’area tranquilla  situata su una collina con la stupenda vista sul Golfo di Salerno, in mezzo ad un bosco di querce di 10 ettari con dei sentieri selciati di Via Crucis e Via Matris (misteri del Santo Rosario). La struttura dista dal mare di 5 km.

Date:  dal pomeriggio del 19 al pranzo del 23 agosto 2019, Clicca qui per scaricare la brochure