Il Santuario del Getsemani è un luogo di pace e meditazione

Il Santuario del Getsemani , luogo di pace e di meditazione, si trova nel comune di Capaccio,  alle pendici del monte Calpazio, ed è  situato in una posizione panoramica da dove si può ammirare la Piana del Sele e il Golfo di Salerno. Avvolto nel verde, tra querce e piante di ulivi,  questo meraviglioso complesso, fu  fondato nel 1959 dal Prof. Luigi GEDDA.  

La realizzazione di tale struttura aveva il semplice scopo di  venire incontro alle urgenti necessità spirituali (formative, apostoliche, organizzative, sociali e culturali) del mezzogiorno d’ Italia.  
Il Getsemani  voleva essere sulle vie del sud, ove si potesse ritemprare lo Spirito nella pace, nel silenzio, nella preghiera. L’ uomo di oggi, nell’adorazione, nella meditazione e nell’ascesi, tenendo davanti allo sguardo l’uomo dei dolori, il Servo sofferente, il Cristo in agonia, può trovare la forza di camminare sulle strade della vita.  Nel cuore del santuario, infatti, si può ammirare il fascino della statua di marmo che raffigura Gesù in preghiera nel Getsemani e l’espressione intensa del volto di Gesù che si affida al Padre. 

Per maggiori informazioni visitare il sito internet  http://www.santuariogetsemani.it/