Sede Atripalda – Incontro domenica 16 Aprile

Incontro del 16 aprile, condividiamo con voi il frutto dell’incontro tenuto a casa di Tina e Dino. La figura di Pietro ci sta accompagnando in un percorso molto interessante. Nell’immagine e dialogo dell’ultima cena, Gesù ci lascia il testamento di uno stile di vita e di servizio.
Due sono state le domande, poste nell’ultimo incontro da don Luca Monti, sulle quali ci siamo confrontati:
🔸 Quali proponimenti, idee, progetti, stili di servizio e carità si stanno pensando per la nostra associazione?
🔸 Dove vogliamo andare e quale strada vogliamo seguire in un tempo che ci richiede sempre più produttività ed efficienza?

Il nostro gruppo, dalle origini, ha sempre avuto uno sguardo attento e particolare a chi, intorno a noi, avesse delle esigenze, delle necessità, delle fragilità. Attraverso l’accoglienza, l’ascolto, la delicatezza, la solarità, il dialogo, il confronto che in modo equilibrato interagiscono e si legano tra di loro, ci siamo sempre resi pronti e disponibili all’incontro con l’altro.
Consapevoli che non è l’esigenza della nostra buona volontà che ci porta ad operare ma la risposta a esigenze territoriali dettate da tanta fragilità umana e spirituale, il nostro “servire” è uno stile di vita che ci chiama costantemente a seguire la strada del Rogate in una continua crescita personale, familiare e associativa.