Direttivo 04 Marzo 2023

E’ stata proprio una bella giornata. E’ stato bello stare insieme. Finalmente tutti insieme per rivederci,
riabbracciarci, ridere, scherzare ma soprattutto pregare, riflettere e condividere.
Non c’è stato un: MA, …. PERO’ … VEDREMO…. Abbiamo condiviso appieno tutto quello che dal nostro cuore usciva. Ce lo siamo detti con quella passione e quella verità che solo cuori innamorati sanno usare.
Ci siamo sentiti “pieni” di serenità e tutto scorreva.
Tutti abbiamo avuto una sensazione bella: sentivamo il Signore al nostro fianco che ci guidava. Abbiamo visto come certe combinazioni, parole, scelte, decisioni, proposte … avevano un sapore che subito piaceva, condivisibile, accettabile, nonostante tutto, anche se magari erano in disaccordo con tutto quello che avevamo progettato, pensato, organizzato di proporre o dire prima di arrivare li. Tutti abbiamo condiviso ciò che è apparso un bene per tutti ma soprattutto per le famiglie, anche a conferma della nostra fede.
Ci è piaciuta molto una testimonianza, postata a caldo, la mattina stessa delle partenze che vogliamo condividere.
Se mancano nomi e riferimenti espliciti è solo per attenzione a non violare la sensibilità delle persone:
“… Di solito quando si partecipa ad una bella festa con delle persone speciali al calar della sera ti assale un po’; di magone perché tutto sta per finire, ma per noi amici di Gesù tutto sta per incominciare, vorrei ringraziarvi uno per uno ma mi dilungherei troppo però permettermi di nominare C…. e M….. che con le loro lagrime ci hanno emozionato e personalmente mi hanno dato un grande insegnamento di tenacia e resilienza e che la famiglia del Rogate e formata da donne e uomini che seguendo l’esempio del fondatore non usano parole come ormai, perché nell’ ormai c’è rassegnazione disperazione e non c’è più speranza, ma sono persone del nonostante tutto e nel tutto ci sono le difficoltà c’è voglia di lottare per un ideale che persone non dell’ ormai, ma del nonostante tutto che per zelo o per fissazione portano nel cuore il carisma del Rogate
Scusateci se ci siamo dilungati ma questo è il sentimento che ci portiamo
Grazie
….. “
Dall’ 1 al 4 giugno ci rincontreremo, con tutti quelli che vorranno esserci, a Messina, nei luoghi del Padre, per dire al Signore “ Sulla tua Parola getterò le reti”, con la certezza che sarà una buona pesca.