Secondo incontro di formazione Famiglie Rog Atripalda con don Luca Monti

Secondo incontro di formazione famiglie rog Atripalda con don Luca Monti
Dopo il primo incontro, circa a metà dicembre, in parrocchia e fra amici il nostro secondo incontro lo abbiamo avuto a Santa Lucia di Serino(AV) presso le suore del Sacro Cuore.
Il nostro ritrovarci diventa anche occasione di uscita e inizio di un viaggio dove è bello visitare ma ancora più bello è incontrare volti e occhi e storie sempre nuove. La partecipazione è aperta a tutti e noi siamo circondati da amici che ci sostengono e condividono pensieri e intenti. Gli incontri sono seguiti da don Luca, il nostro nuovo parroco, persona giovane e carismatica che ha deciso di presentarci un personaggio per accompagnarci , qualcuno di antico ma sempre nuovo, pieno di contraddizioni e tanto timoroso…qualcuno che somiglia tanto a noi.
Il personaggio è l’apostolo Pietro, Simon Pietro quando qualcosa la dice bene ma subito si smentisce e Pietro quando decisamente è contrario al pensiero di Gesù. Pietro è enormemente affascinato e trasportato da Gesù, ma la sua paura gli impedisce di osare e tante volte rimane attaccato a vecchie regole e sistemi che possono persino risultare disumani.
Pietro alla fine sceglierà la strada da sempre indicata dal Maestro ma come tutte le scelte non sono mai scontate in tutti i suoi dubbi e le sue paure ci ritroviamo tutti noi.
Abbiamo concluso la giornata con la Santa Messa, celebrata presso le Clarisse sempre a Santa Lucia, sull’altare abbiamo lasciato le preghiere ma soprattutto lodi e ringraziamenti per la bella giornata trascorsa.