Incontro Sede Atripalda

Domenica 23 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, è ripreso ad Atripalda il cammino mensile formativo delle Famiglie Rogazioniste, dopo questi anni di pandemia finalmente in presenza.

Ha animato la giornata il nostro assistente ecclesiastico P. Angelo Sardone, iniziando  con la celebrazione eucaristica, nella chiesa parrocchiale di S. Ippolisto, e a seguire la catechesi sulla eredità del Congresso Eucaristico nazionale, con particolare riferimento alla spiritualità rogazionista. Abbiamo gioito della fraterna e cordiale accoglienza del nostro nuovo parroco don Luca Monti, che ha preso il posto di don Fabio da circa un mese ad Atripalda.

Nella condivisione fraterna della tavola, don Luca ha condiviso anche alcune linee di programmazione pastorale ed apostolica, aprendo le prospettive di carità al quartiere periferico di Contrada Alvanite.

Sarebbe una benedizione di Dio l’impegno delle Famiglie Rog, accanto al parroco e a quanti nella nostra comunità vorranno impegnarsi in questo progetto missionario, in linea con il percorso seguito da anni ormai dal nostro gruppo, che ha sempre più le radici della preghiera e del servizio ben salde in parrocchia, ma lo sguardo attento all’azione rivolto all’esterno, verso l’accoglienza dei rifugiati, verso l’attenzione alle famiglie in difficoltà, attraverso la collaborazione e il dialogo con le altre realtà associative ecclesiali e non del nostro territorio.