Intervento alla Presidenza Nazionale di Angela e Nunzio Zarigno

Nella mattinata di sabato 16 luglio 2022 le Famiglie Rog , rappresentate dalla presidenza nazionale nelle persone di Angela e Nunzio Zarigno, sono intervenute al 13° Capitolo Generale dei Padri Rogazionisti insieme ai rappresentanti delle altre Associazioni laicali Rogazioniste . Sono intervenute, con un video di presentazione, anche le Famiglie  Rog della Repubblica Ceca, dell’Argentina e del Brasile.

E’ stata un’esperienza molto costruttiva in quanto è stata ribadita la necessità di una maggiore conoscenza, delle varie associazioni laicali, da parte dell’intera Famiglia Rogazionista e in special modo dai Padri, la cui presenza e  accompagnamento, sottolineato da tutte le associazioni intervenute, è ritenuto indispensabile. Il dibattito finale avutosi con i Padri ha portato ad una maggiore consapevolezza di dover progredire nella conoscenza reciproca ed alla necessità di lavorare in sinergia.

A tale fine, tra le varie proposte, si è poi convenuto sulla necessità di tradurre nelle varie lingue gli  statuti delle varie associazioni laicali per costruire, con più consapevolezza, una comunità dove ci si conosce per camminare insieme sostenendosi reciprocamente nel segno della condivisione e dell’ unità.

In allegato il discorso tenuto dalla Presidenza Nazionale.

INTERVENTO-AL-13-CAPITOLO-GENERALE-16-07-2022