Gruppo Rog di Casciavola Pi

Ciao a tutti!
Siamo il gruppo Rog di Casciavola Pi.
Il giorno 22 dicembre in occasione della nostra presentazione ufficiale alla parrocchia abbiamo pensato di organizzare la vendita di alcune immagini in gesso realizzate dai nostri piccoli e grandi rogazionisti.
È stato un lavoro di comunità, ci siamo ritrovati a casa di uno poi dell’altro per costruire i manufatti insieme e poter concretizzare con il nostro lavoro, un aiuto per bambini autistici di Pisa.
Siamo stati felici di aver raggiunto il traguardo di 350 eu donati.

Nella presentazione alla parrocchia abbiamo fatto presente che ció che anima questo gruppo è il servizio..
Ci mettiamo a disposizione dei bisogni della parrocchia, trasversalmente, aiutando tutti i gruppi senza sostituirci mai ad essi; ognuno con il tempo che ha a disposizione e con quello che sa fare.
Tutte le nostre l’attività si incardinano sull’attività principale, la più importante di tutte: la preghiera!
Ci ritroviamo per pregare; dapprima ci ritrovavamo nelle nostre case, poi nel salone parrocchiale. Ogni giovedì ci riuniamo per la recita del Rosario.
Anche il Rosario, ovviamente è aperto a tutti, non è il rosario dei ROG.
E’ un nucleo di fraternità, di aiuto reciproco, di scambio anche di consigli, di una parola d‘incoraggiamento quando necessaria, di un aiuto concreto ma senza obblighi partecipativi, in piena libertà in base alle esigenze e disponibilità personali.
Questo è ciò che al momento abbiamo compreso ed abbiamo vissuto del mondo rogazionista.