Ritiro Famiglie Rog del 19 maggio 2019 in Trani

Ritiro Famiglie Rog del 19 maggio 2019 in Trani
Il programma della giornata ha avuto inizio intorno alle ore 10 con la partecipazione alla celebrazione della Santa Messa presso il Santuario Madonna di Fatima delle famiglie di Trani, di Atripalda, e degli ex allievi; a seguire la catechesi di Padre Angelo Sardone avente come tema: l’Eucaristia all’origine della fraternità. Alle tredici ci si è ritrovati nel refettorio dell’istituto per la condivisione del pranzo, come si usa fare abitualmente la domenica nelle famiglie, nel caso nostro la grande “Famiglia del Rogate”.
Alle 15,30 si è ritornati nella sala video per confrontarsi sugli argomenti trattati da padre Angelo, e ciò che alla fine è emerso, tra le varie argomentazioni,  è stato quello di proiettare gli sforzi affinchè chiunque voglia “sposare” il carisma di San’Annibale ne entri di diritto a farne parte, ovviamente facendo propri i suoi insegnamenti, abbattendo ogni sorta di “barriera o divisione” in gruppi.
Ci si è infine congedati con l’invito da parte dei responsabili Angela e Nunzio a ritrovarsi a Paestum il prossimo agosto per il ritiro di cinque giorni. E’ stata una giornata intensa di confronto e condivisione.
Anna Gravina