Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della Tua luce. Ispiraci ciò che dobbiamo pensare insieme, ciò che dobbiamo dire e come dobbiamo dirlo,ciò che dobbiamo tacere e ciò che dobbiamo scrivere, come dobbiamo agire e ciò che dobbiamo fare. Compi Tu stesso quanto da noi richiedi. Donaci l’intelligenza del Rogate, lo zelo e la dedizione per il Regno. Imprimi nel nostro cuore i pensieri, le parole,i sentimenti e i desideri, le attese e le speranze che furono di Cristo, nostro Salvatore. Amen.
Con questa invocazione allo Spirito Santo, sabato 25 ottobre alle ore 15.00 i membri del direttivo dell’Associazione famiglie ROG daranno inizio al loro incontro che si svolgerà a Cassano Murge (BA) e terminerà con la celebrazione eucaristica domenica 26 a mezzogiorno.
Tutte le Famiglie ROG possono e devono esere attori e protagonisti in queste circostanze, accompagnando con la preghiera il lavoro delle coppie responsabii e degli assistenti ecclesiastici, affinchè le scelte e le decisioni che vengono prese siano pienamente conformi ai progetti di Dio.
Vi esortiamo quindi ad elevare fervide invocazioni al Padrone della messe partecipando così attivamente a questo evento associativo. 23