Rinnovo promesse 2018 – sede Messina

Messina, 2 dicembre 2018

Nella Cappella del Seminario dell’istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti di Cristo Re, guidati dall’Assistente Spirituale delle Fam. Rog di Messina, Padre Claudio MARINO, le Coppie di Palermo e Messina hanno rinnovato la Promessa di fedeltà al Rogate.

Padre Claudio ha invitato tutte le coppie, prima di professare il rinnovo delle promesse, a rafforzare la propria identità nel Rogate e ad aumentare il proprio impegno facendo in modo che si aprisse un dialogo/confronto nella coppia per approntare un impegno scritto da offrire al Signore durante la celebrazione Eucaristica.

I punti da sviluppare nel confronto di coppia erano i seguenti:
1. Preghiera;
2. Carità;
3. Missione.

Alla fine della celebrazione Eucaristica,  durante la quale, come detto, sono state rinnovate le Promesse di fedeltà al Rogate, è stato consegnato a tutte le coppie presenti, un simbolo del Rogazionismo, ideato dalla sede di Messina e realizzato dalla coppia Maria e Ignazio Schillaci.

La giornata si è conclusa intorno alle 17:00, dopo un prolungato e intenso momento di convivialità svoltosi nella cucina del Seminario, grazie alla degustazione di portate preparate dalle coppie di Messina e ultimato con il taglio della torta portata dalle coppie di Palermo.

Le due sedi zonali, rappresentate dalle coppie Liliana e Giuseppe Inguglia e Milena e Giampiero Comi, si sono da date appuntamento a breve per vivere insieme un’altra giornata di preghiera, confronto, amicizia e gioia.

Da Messina è tutto…

Le coppie

Uniti nell’Amore
Uniti nel Sacramento del Matrimonio
Uniti nel Rogate

Tutte le immagini e i video della giornata sono disponibili al seguente link:
https://photos.app.goo.gl/eiP9LGy4wCMmRzD98