Incontro mensile sede Atripalda

Domenica 28 ottobre,primo incontro di formazione familiare e coniugale di noi famiglie rog di Atripalda, con il nostro assistente ecclesiastico P. Angelo Sardone.
L’incontro è stato carico di emozioni, non vedevamo P.Angelo da un bel po’ , dopo la lunga pausa estiva, lui è la nostra guida, un maestro attento e puntuale alla nostra crescita, ma soprattutto è un padre che anche se da lontano non manca mai di mostrarci il suo affetto e la sua presenza premurosa.
Ripercorrendo le tappe di S. Annibale e dell’ ispirazione al Rogate durante le quaranta ore circolari a Messina, abbiamo ammirato la sua grande profondità e unione intima che lo legava a Dio, uomo capace di perdersi nella preghiera e capace di trasformare la sua vita in dono totale e completo per l’umanità.S.Annibale traendo ispirazione dall’Eucaristia divenne Eucaristia.

Oggi il Signore chiama noi, il nostro matrimonio, la nostra famiglia …..siamo nutriti dal Pane Eucaristico, non da pane che perisce ma da Gesù Cristo vivo e presente in mezzo a noi, non siamo più forti o più resistenti degli altri….semplicemente non siamo soli.