Paestum 2017 – Ignazio e Maria Schillaci (Messina)

Associazione Famiglie Rog
Sede di Messina
Siamo una famiglia di Messina e siamo entrati a far parte “ufficialmente” delle Famiglie Rogazioniste l’8 Gennaio di quest’anno, quando nella cripta del santuario di Sant’Antonio di fronte al corpo di Sant’Annibale emettevamo le nostre prime promesse.
Gli esercizi spirituali tenuti a Paestum sono stati la nostra prima esperienza in tal senso.
Il centro di spiritualità si trova in un luogo accogliente, lontano dai rumori della città, nel quale ci si può svuotare dai pensieri della quotidianità ed immergersi in una dimensione spirituale.
Condividere questa esperienza con le famiglie provenienti da diverse regioni d’Italia è stato un qualcosa di edificante, si respirava un’aria di gioia e fraternità mai provata prima. Il tempo a disposizione per conoscersi meglio non era molto ma nei momenti di condivisione spirituale possiamo dire che abbiamo imparato tanto gli uni dagli altri.
Dal confronto con alcune di loro ne è scaturito il desiderio di approfondire e migliorarsi sotto l’aspetto spirituale e nella conoscenza del nostro sant’Annibale e del carisma del Rogate.
Anche i nostri figli, un po’ titubanti all’inizio per questo “misterioso” viaggio, si sono ricreduti e sono volenterosi di ritornarci.
Sono stati pochi giorni ma vissuti con intense emozioni e consiglieremmo a chiunque di fare una tale esperienza perché arricchisce l’anima.
Ignazio e Maria Schillaci