La Peregrinatio di S. Annibale ad Atripalda (Av)

La Peregrinatio di S. Annibale ad Atripalda (Av)

Pubblicato il
Da mercoledì 21 a lunedì 26 giugno si è svolta con grande successo la Peregrinatio di S. Annibale nella città di Atripalda in provincia di Avellino, nella parrocchia di S. Ippolisto martire dove dal 2009 vive ed opera il gruppo delle Famiglie Rog istituito ed animato da P. Angelo Sardone.
Il reliquiario condotto da P. Angelo Sardone è stato accolto festosamente con larga partecipazione di fedeli nella piazza Umberto I dai due parroci don Fabio e don Ranieri e condotto processionalmente nella chiesa madre dove è stato collocato su apposito ed artistico tronetto ai piedi del presbiterio in corrispondenza alla statua del Cuore di Gesù.
Qui ha avuto luogo la celebrazione eucaristica. Nei giorni successivi è stato sviluppato il programma predisposto con mezze giornate eucaristiche al mattino con la partecipazione e la visita devozionale di tanti fedeli, compresi i bambini della scuola materna delle suore Piccole Missionarie Eucaristiche.
Al pomeriggio, dopo il S. Rosario, ogni giorno è stato fatto l’ossequio a S. Annibale con preghiere e canti e la celebrazione della S. Messa. Nel corso di essa P. Angelo ha presentato diversi aspetti della vita e dell’opera carismatica di S. Annibale.
Domenica 25 al termine della S. Messa il parroco don Fabio Maurello ha pronunziato l’atto di affidamento della parrocchia a S. Annibale e con una piccola processione attorno alla chiesa parrocchiale il reliquiario è stato condotto nel piazzale del calvario, dove sono stati bruciati i cuori e le preghiere a S. Annibale.
La presenza del reliquiario ha destato tanto interesse e curiosità da parte di molte persone che non conoscevano S. Annibale.

25 Atripalda-Adif24 Atripalda-Adif20 Atripalda-Adif26 Atripalda-Adif18 Atripalda-Adif17 Atripalda-Adif22 Atripalda-Adif16 Atripalda-Adif14 Atripalda-Adif15 Atripalda-Adif13 Atripalda-Adif12 Atripalda-Adif08 Atripalda-Adif11 Atripalda-Adif09 Atripalda-Adif07 Atripalda-Adif10 Atripalda-Adif06 Atripalda-Adif04 Atripalda-Adif05 Atripalda-Adif02 Atripalda-Adif19 Atripalda-Adif21 Atripalda-Adif23 Atripalda-Adif01 Atripalda-Adif