Incontro 19 Marzo famiglie rog di Atripalda

Domenica 19 marzo le famiglie rog di Atripalda hanno avuto la gioia di condividere l’incontro mensile con p. Gilson L. Maia, Consultore generale e p. Matteo Sanavio, Consultore per le missioni. Dopo la celebrazione dell’Eucaristia nella nostra parrocchia, abbiamo raggiunto il salone parrocchiale.

Qui p. Gilson ha avviato la  meditazione circa il brano del Vangelo della domenica, per approfondire il Rogate nel vangelo di Giovanni.

P. Gilson ha cercato di stimolare le riflessioni di ognuno di noi attualizzando verso per verso il vangelo nella nostra vita.

Per il pranzo si sono aggiunti a noi anche don Cristian Sciaraffa, parroco di Candida (Av) e don Enzo de Stefano, attuale Amministratore Diocesano della diocesi di Avellino, e per la meditazione del pomeriggio anche il nostro parroco don Fabio Mauriello.

Nel pomeriggio, quando P. Matteo ha presentato il documento dell’ultimo capitolo generale, si sono aggiunti a noi i responsabili delle Famiglie di Napoli Lina e Pasquale Carpenito.

È stata una giornata speciale per tutti, per la presenza di tanti sacerdoti, per la semplicità e profondità con cui p. Gilson ha meditato sulla Parola, per il clima di fraternità che si è respirato.

E di tutto questo ringraziamo il Signore con immensa gratitudine.