Incontro LAVR e Famiglie ROG Napoli-Atripalda

Lo scorso sabato 21 gennaio 2016, le famiglie rog di Atripalda sono andate in trasferta a Napoli per partecipare ad un ritiro spirituale con le famiglie rog di Napoli e i LAVR.
Abbiamo iniziato l’incontro con la celebrazione eucaristica presieduta da P. Paolo e concelebrata da P. Gilson e P. Claudio. A seguire si è meditato sul tema “La risposta alla chiamata”, indirizzati dalla relazione di P. Gilson che attraverso la Parola ci ha aiutati a fare discernimento e a comprendere quale sia la nostra risposta di laici, risposta personale, coniugale e familiare.
Analizzando il brano dell’Apocalisse 12, 1-18 “La donna e il drago” abbiamo avuto chiaro il disegno di Dio per noi e per la nostra famiglia, e riflettendo sulla figura di Zaccheo, p. Gilson ci ha fatto comprendere come riuscire a rispondere ad un disegno così importante.
Anche i nostri figli sono stati entusiasti di rivedere i ragazzi di Napoli, hanno ballato tutti insieme e poi trascorso tutta la serata in fraternità. Durante l’Adorazione eucaristica abbiamo affidato tutto a Gesù, i nostri propositi ma anche le nostre difficoltà. Grazie alla disponibilità dei sacerdoti ci siamo riconciliati con il Signore.
È stato arricchente anche l’agape fraterna…accompagnati da una buona pizza napoletana ci siamo confrontati e scambiati pensieri e idee sui nostri percorsi di fede. Insomma una bella esperienza di comunione.
Speriamo di rincontrarci presto!

Cliccando qui  si aprirà la pagina facebook in cui è possibile visualizzare le foto dell’incontro e visionare i video delle catechesi tenute dai padri rogazionisti