23-25 settembre 2016 – La Sagra di San Lorenzo e il 25° anniversario di presenza dei Padri Rogazionisti nella Parrocchia di Trezzano sul Naviglio

Forse in tanti non si rendono conto ma noi di Trezzano siamo proprio fortunati!!! Abbiamo due Santi protettori che ci guardano dal cielo : Sant’Annibale Maria di Francia e San Lorenzo Martire.
Ogni anno viene organizzata una bellissima festa e quest’anno ancora più sentita perché abbiamo festeggiato i 25 anni di presenza a Trezzano dei nostri padri rogazionisti.
Sono state tre giornate molto intense con vari momenti sacri e altri più leggeri e festosi.
In settimana al termine della S. Messa delle ore 18:00 c’è stato un Triduo in onore del nostro patrono San Lorenzo; venerdi pomeriggio si è svolta l’Unzione degli infermi.
Da venerdi a domenica sera sono stati organizzati stand gastronomici, pesca di beneficenza, stand gioco “Indovina il Peso”, stand Caritas, serate di musica e giochi, esibizioni di calcetto e degli allievi di una scuola di danza.
Sabato sera la S. Messa Solenne di ringraziamento per i 25 anni di presenza dei padri Rogazionisti in parrocchia, presieduta da padre Gaetano Lo Russo con la presenza di padre Capizzi.
Dopo la cena comunitaria la consegna della 1^ Onorificenza “Graticola San Lorenzo”.
Domenica mattina la S. Messa Solenne, preceduta dalla Processione con la Statua di San Lorenzo Martire e il lancio dei palloncini (nel cortile dell’oratorio).
Ringraziamo il Signore, ringraziamo S. Annibale e San Lorenzo che in questi venticinque anni hanno contribuito a rendere la parrocchia di S. Lorenzo bella, attiva e vivace, così come è oggi.